Premi
Anche nella terza edizione, WiGreen indice tre concorsi per premiare chi si è particolarmente distinto sul fronte dello sviluppo sostenibile. Le tre premiazioni avranno luogo nel corso dell’evento
Aquesto Premio partecipano i prodotti, di qualsiasi categoria merceologica, che si distinguono per il loro profilo eco-innovativo, relativamente alla fase di produzione, di utilizzo o di smaltimento. A breve sarà disponibile l’elenco completo dei prodotti selezionati.
Il vincitore del premio verrà decretato tramite votazione on line da parte degli utenti del sito e sarà premiato nel corso dell’evento.
PRODOTTO VINCITORE
La collezione SATELLITI di Recycled Stones
Sito: Recycledstones
Ideatrice: Tiziana Scaciga
Designer: Davide Crippa
Il Premio Informazione + Sostenibile è un riconoscimento al giornalista che si è distinto per lo sviluppo del miglior servizio sul tema della Sostenibilità. L’iniziativa persegue l’obiettivo di incoraggiare chi si applica con serietà, qualità e chiarezza nella divulgazione di informazioni sulla sostenibilità, per la promozione di comportamenti a favore della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, contribuendo all’evoluzione di una società correttamente informata e sempre più consapevole dell’importanza di tali tematiche.
VINCITRICE
Tamara Ferrari – Vanity Fair
Titolo: “Ho fermato il deserto con una zappa”
Bio: Vicecaposervizio del settimanale Vanity Fair, è esperta di criminalità organizzata e inviata di guerra. Ha lavorato per Tgcom, Avvenire, Glamour.com, Anna, Elle. Autrice del libro ‘Con gli occhi sbarrati – La straordinaria storia di Salvatore Crisafulli’. E’ vivo il suo impegno per la causa dei rifugiati e in particolare, contro il femminicidio, con il progetto Privata.